Servizi Funebri Fonte Ostiense ⭐ I nostri servizi sono disponibili sempre H24 professionalità e discrezione, servizi funebri completi.

Servizi Funebri Fonte Ostiense

L’agenzia funebre è una ditta che ha delle licenze specifiche per la gestione dei cadaveri, per l’organizzazione dei funerali e per tutti i Servizi Funebri Fonte Ostiense che sono utili al “cliente”.

Non si vorrebbe mai pensare alla morte, ma essa fa parte della vita e grazie ai Servizi Funebri Fonte Ostiense è poi possibile organizzare un funerale che è proprio quello desiderato dal defunto o che si vuole rendere unico come estremo saluto per il caro estinto.

In base ad alcuni studi di psicologia, la situazione che riguarda espressamente il funerale è un momento in cui si ha la possibilità di poter elaborare il lutto avendo meno sensi di colpa in futuro. Anzi, tanto per curiosare e capire cosa voglia dire affrontare un lutto e quanto sia necessario avere un supporto da parte di professionisti nel settore, vediamo quello che è stato scoperto ed evidenziato direttamente da parte di questi studi medico-scientifici.

La morte non viene accettata semplicemente quando si è in vita perché è un momento di passaggio. Nella società attuale, almeno in quella italiana, non siamo più abituati alla morte intensa come semplice passaggio o come elemento definitivo. Negli anni passati, in epoche remote come il medioevo, la morte era un qualcosa che si viveva realmente quotidianamente a causa del parto, della facilità di contrarre malattie mortali, si moriva perfino con una semplice allergia o una febbre stagionale. C’era una diversa cultura è il passaggio del rito funebre, come le preghiere, le messe e tutto quello che riguardava la morte, era visto come un momento per mantenere vivo il ricordo del defunto che quindi non moriva definitivamente.

Nel dopoguerra, che poi non è tanto lontano perché, pensandoci bene, la seconda guerra mondiale è terminata 80 anni fa e ancora oggi ci sono persone che l’hanno vissuta interamente, era ancora avvertito questo legame particolare con i funerali e con le tradizioni da rispettare.

Solo negli ultimi anni si è persa quasi la condizione di realtà della morte e quindi non ci si pensa spesso, anzi esso diventa un momento drammatico ed è per questo che non siamo abituati ad affrontarla nel modo giusto. Purtroppo c’è da sottolineare che è proprio per questo che la necessità delle pompe funebri e dei servizi che essi mettono a disposizione è diventata un’ancora di salvezza.

In base a quello che essi propongono è possibile organizzare poi un funerale che ci dia delle condizioni di superamento del lutto.

Coloro che si ritrovano a dover affrontare un lutto, anche improvviso, hanno dunque bisogno di un supporto che sia morale e che nasce dai Servizi funerei che consentono di creare un ottimo funerale, di occuparsi della giusta “costruzione” della tomba e poi di avere dei servizi che vadano a ricordare il defunto.

I passaggi che si devono seguire iniziano con le pratiche legali, cioè dove ci sono dei documenti con delle certificazioni della morte del soggetto, per arrivare poi alla sepoltura e alla gestione dei defunti negli anni avvenire.

Come si deve organizzare un funerale? Molto dipende dallo stile di vita del defunto. Ci sono i cattolici praticanti, coloro che hanno un legame molto spirituale, gli atei oppure coloro che non credono pienamente nella religione, ma che desiderano il rito in chiesa. Ci sono le commemorazioni, la scelta della cremazione oppure quella di essere sepolti nelle tombe di famiglia. Le situazioni sono talmente varie che è proprio per questo che l pompe funebri hanno poi deciso di estendere i loro servizi e tutto per garantire poi un sostegno morale alla famiglia.

Infatti, dagli studi che abbiamo accennato, è palese che coloro che hanno eseguito un funerale che rispecchiasse i desideri del defunto quando era in vita, hanno meno probabilità di sviluppare delle depressioni oppure degli attacchi di panico. Mentre coloro che si sono dovuti accontentare oppure che hanno pensato al risparmio, hanno poi elaborato il lutto in mal modo andando ad avere dei problemi per anni ed anni di attacchi di panico o di sensi di colpa. Questo non vuol dire che si deve poi spendere un capitale per fare il funerale, ma è vero che è bene che si studino e si abbiano tutte le giuste informazioni riguardo ai Servizi funerei offerti per valutare quello che si può fare.

Dividiamo i Servizi Funebri Fonte Ostiense che sono offerti dalle ditte

Dopo questa premessa, ora che vi state occupando dell’organizzazione del funerale, vediamo di dare delle informazioni reali e tangibili per capire come ci si deve organizzare nei Servizi Funebri Fonte Ostiense.

Essi si possono dividere in 3 macrosettori, quali:

  • Legale
  • Organizzativo
  • Gestionale

Sembra che parliamo di un organigramma che deve essere rispettato da parte di un’industria, ma è un modo per riuscire a selezionare e quindi a spiegare cosa si deve fare e come mai è tanto importante servirsi di una buona agenzia funebre.

Dunque vediamo che effettivamente ci sono delle condizioni in cui la primissima cosa che viene richiesta, dalla legge, è la certificazione di decesso. Questo è una situazione che da molti è dichiarata assurda, ma che ha un suo scopo.

Il medico di base, che viene contattato per confermare il decesso, non si occupa e non ha la possibilità di inviare l’avviso di decesso agli enti che se ne occupano, deve essere un coniuge oppure un parente che fa la dichiarazione. Il Comune si occupa di questo processo in autonomia solo quando il soggetto non ha dei parenti o responsabili diretti che se ne occupano, quindi si parla di casi eccezionali.

Una volta che il medico certifica la morte, che non deve essere apparente, ci sono delle compilazioni di moduli e di altri documenti che vengono timbrati poi dagli uffici competenti. Tale disbrigo delle pratiche è sicuramente difficile per chi non si è mai trovato ad affrontarle, non va dimenticato che poi non è escluso che ci siano dei problemi ritrovando gli uffici comunali chiusi. dunque è fondamentale che ci sia poi un supporto da parte delle pompe funebri che sono in grado di occuparsi di tali pratiche al posto del cliente, ma quest’ultimo gli deve dare il mandato per fare il lavoro di presentazione delle pratiche in questione.

Trasporto: quale si deve scegliere?

Iniziano a parlare dei Servizi Funebri Fonte Ostiense organizzativi, tra cui c’è il trasporto tralasciando quello che si deve comprare e avere per organizzare poi il funerale, vediamo che il trasporto è quello che impegna maggiormente e si deve scegliere in base alla tratta da percorrere.

Per esempio ci sono utenti che vivono vicino al cimitero e avendo avuto un decesso in casa, possono organizzare il trasporto manuale, dove ci sono comunque dei veicoli che consentono il trasporto, ma con un corteo che segue la bara a piedi. Cosa che non capita spesso, ma se c’è tale possibilità meglio approfittarne.

Ovviamente maggiore è la distanza dal cimitero, cosa che capita spesso nelle città, e diverso è il veicolo d scegliere. Di solito esso viene scelto in base a delle tipologie di classe sociale, come si intendeva dire una volta.

Quello che viene richiesto maggiormente è il trasporto con auto privata, considerato di seconda classe. Parliamo di un veicolo che di solito è messo a disposizione dalla casa automobilistica della Mercedes. Il veicolo è composto da un abitacolo per il guidatore e un vano molto grande, con delle vetrate e con una serie di imbragature di sicurezze che consentono di poter posizionare e bloccare poi la bara al suo interno.

Le vetrate sono necessarie perché si ha la possibilità di posizionare e vedere la bara che viene poi circondata da tutti i fiori che sono stati inviati direttamente da amici, pareti e conoscenti. Il trasporto deve seguire una tratta specifica poiché le pompe funebri devono richiedere delle autorizzazioni e mettere in chiaro, con dei documenti di certificazione, cosa si sta trasportando. Un cadavere non è certo una merce e deve essere posizionato solo in veicoli specifici che consentono poi la gestione di eventuali gas che vengono dispersi dalle valvole di sfiato che sono presenti all’interno della bara.

Ci sono poi altre tipologie di trasporto, quali di prima classe, completo di carrozza, usato molto per i funerali dei bambini e adolescenti, ma anche da coloro che hanno un ceto sociale più alto e importante, come personaggi pubblici oppure di una certa rilevanza all’interno della Comunità. Poi c’è il trasporto con furgoncino, considerato di terza classe, più economico, ma perfetto quando si devono fare delle lunghe tratte perché si devono attraversare diverse strade e fare molti chilometri nel traffico.

Acquisto necessario per organizzare il funerale

Tra i Servizi Funebri Fonte Ostiense organizzativi c’è poi l’acquisto del necessario per organizzare il funerale. Essi però sono a loro volta suddivisi in quelli che si considerano diretti al defunto e quelli che sono utili per gli accessori.

I Servizi Funebri Fonte Ostiense per il defunto sono:

  • Lavaggio della salma
  • Vestizione del defunto
  • Cura del trasporto nella bara
  • Trasporto della bara nei diversi passaggi del funerale
  • Sepoltura o tumulazione

Per i Servizi funerei che sono di acquisto per organizzare il funerale ritroviamo:

  • Acquisto della bara
  • Noleggio dell’attrezzatura per la camera ardente
  • Addobbi floreali
  • Allestimento di addobbi floreali in chiesa o presso la bara e poi della tomba
  • Acquisto arte funebre per la costruzione della tomba
  • Lapide cimiteriale

Infine ci sono dei servizi rivolti indirettamente al defunto, quali:

  • Invito al funerale o alla chiesa
  • Manifesti di avviso alla Comunità
  • Ricordo del defunto
  • Stampa di manifesto per la camera ardente

Ovviamente i servizi offerti dalle Pompe funebri non sono solo questi, ma sono i più comuni che già permettono di aere fiducia in questa categoria di lavoratori.

Servizio di cremazione, cos’è e quando diventa utile

Uno servizio che oggi sta diventando molto importante, richiesto da tante persone, spieghiamo anche il perché, è la cremazione. Tramite dei forni crematori e delle procedure specifiche è possibile incenerire una salma e quindi avere poi delle ceneri che vengono o conservate, in modo che il defunto possa comunque riposare in pace in base a quello ad un suo desiderio da vivo, oppure con una dispersione delle ceneri in luoghi appositi.

Dimenticatevi di fare come nei film, dove si ha la convinzione che le ceneri si possono disperdere ovunque si voglia senza dare ascolto a nessuno. Le ceri che sono di un defunto, quindi di derivazione umana, si possono disperdere solo ed esclusivamente in determinati ambienti che non sono privati e non sono a contatto con falde acquifere naturali.

Ad ogni modo i Servizi Funebri Fonte Ostiense per la cremazione sono anch’essi di due tipologie. la prima è quella che riguarda la cremazione post mortem, cioè la salma è defunta, si organizza il funerale, ma invece di arrivare poi al cimitero si trasporta in un forno crematorio. Questa è una pratica diffusa per avere immediatamente le ceneri e disporre poi una sepoltura o dispersione.

Tuttavia la seconda richiesta delle cremazioni, che avvengono dopo l’estumulazione o esumazione, perché nei cimiteri non ci sono posti disponibili oppure perché non si ha la possibilità di acquistare altre concessioni, consente di avere un recupero dei resti del defunto e trasportarli poi in un forno crematorio dove si provvede all’incenerimento.

Scelta dell’urna cineraria, come si fa

L’acquisto dell’urna cineraria rientra nei Servizi Funebri Fonte Ostiense offerti dalle agenzie funebri e che permettono di acquistare poi delle urne cinerarie che sono di diversa qualità ed utilizzo. Per esempio è possibile avere delle urne che si usano per venire poste in qualche loculo oppure seppellite a terra. Quest’ultime sono urne che diventano biodegradabili in modo che poi vengano assorbite dal terreno e quindi diventano parte del terreno cimiteriale.

Le altre invece possono poi essere delle urne che sono invece posizionate all’interno dei loculi e quindi devono durare per molto tempo.

Ci sono poi le urne da esposizione per coloro che decidono di avere delle ceneri che si possono esporre in casa. Quest’ultime sono molto lavorate, di materiali particolarmente robusti, con un isolamento interno per la conservazione e che vengono usate proprio per garantire una sicurezza negli ambienti domestici che non devono avere poi la dispersione delle ceneri.

Funerale a Roma e provincia Servizi Funebri Fonte Ostiense
  • Addobbi Floreali Fonte Ostiense
  • Addobbi Funerari Fonte Ostiense
  • Affido Ceneri Fonte Ostiense
  • Affissione Avvisi Di Lutto Fonte Ostiense
  • Agenzia Funebre Fonte Ostiense
  • Allestimento Camera Ardente Fonte Ostiense
  • Allestimento Camere Ardenti Fonte Ostiense
  • Casse Da Morto Fonte Ostiense
  • Casse Da Morto Abete Fonte Ostiense
  • Casse Da Morto Frassino Fonte Ostiense
  • Casse Da Morto Larice Fonte Ostiense
  • Casse Da Morto Mogano Fonte Ostiense
  • Casse Da Morto Noce Fonte Ostiense
  • Casse Da Morto Rovere Fonte Ostiense
  • Concessione Loculi Fonte Ostiense
  • Corone Fonte Ostiense
  • Costo Cremazione Fonte Ostiense
  • Costo Funerale Fonte Ostiense
  • Costo Funerale Cremazione Fonte Ostiense
  • Costo Funerale Economico Fonte Ostiense
  • Costo Funerale Inumazione Fonte Ostiense
  • Costo Funerale Tumulazione Fonte Ostiense
  • Cremazione Fonte Ostiense
  • Cremazioni Fonte Ostiense
  • Cuscini Fonte Ostiense
  • Diamantificazione Delle Ceneri Fonte Ostiense
  • Disbrigo Pratiche Funerarie Fonte Ostiense
  • Dispersione Ceneri Fonte Ostiense
  • Documentazione Funeraria Fonte Ostiense
  • Estumulazione Fonte Ostiense
  • Esumazione Salma Fonte Ostiense
  • Finanziamento Per Funerale A Rate Fonte Ostiense
  • Fiori Fonte Ostiense
  • Funerale Fonte Ostiense
  • Funerale A Rate Fonte Ostiense
  • Funerale Economico Fonte Ostiense
  • Funerale Laico Fonte Ostiense
  • Funerali Fonte Ostiense
  • Imbalsamazioni Fonte Ostiense
  • Impresa Funebre Fonte Ostiense
  • Inumazione Fonte Ostiense
  • Istruzione Operazioni Cimiteriali Fonte Ostiense
  • Lapide Fonte Ostiense
  • Lapidi Fonte Ostiense
  • Libro Firma Manifesti E Ringraziamenti Fonte Ostiense
  • Loculi Cimiteriali Fonte Ostiense
  • Marmi Per LapidiRoma Fonte Ostiense
  • Monumenti Cimiteriali Fonte Ostiense
  • Necrologie Fonte Ostiense
  • Onoranze Funebri Fonte Ostiense
  • Onoranze Funebri Convenzionate Fonte Ostiense
  • Pompe Funebri Fonte Ostiense
  • Preventivo Funerale Fonte Ostiense
  • Prezzi Funerali Fonte Ostiense
  • Prezzo Funerale Fonte Ostiense
  • Rimpatrio Salma Fonte Ostiense
  • Servizi Funebri Fonte Ostiense
  • Tombe Fonte Ostiense
  • Trasferimento Per L’Estero Fonte Ostiense
  • Trasporti Funebri Fonte Ostiense
  • Trasporto A Spalla Del Feretro Fonte Ostiense
  • Trasporto Salme Fonte Ostiense
  • Tumulazione Fonte Ostiense
  • Urna Cineraria Fonte Ostiense
  • Urna Cineraria Acciaio Fonte Ostiense
  • Urna Cineraria Legno Fonte Ostiense
  • Urna Cineraria Marmo Fonte Ostiense
  • Urna Cineraria Metallo Fonte Ostiense
  • Urna Cineraria Porcellana Fonte Ostiense
  • Vestizione Salma Fonte Ostiense
Onoranze Funebri Convenzionate Servizi Funebri Fonte Ostiense

LE NOSTRE TARIFFE

Sistemazione e vestizione salma diurna150,00
Sistemazione e vestizione salma notturna250,00
Urne cinerarie a partire da100,00
Decreto trasporto fuori Comune250,00
Chilometraggio trasporto fuori Comune oltre 200 km1,90/km
Manifesti stampa e affissione nel comune di Roma200,00
Manifesti stampa e affissione in altro comuneda definire
Copricassa di Fiori freschi240,00
Copricassa interamente di rose300,00
Cuscino di Fiori a partire da:120,00
Necrologi: tariffa dei vari quotidiani più20%
Spese marmista cimiteroda definire
Lapidi a partire da:800,00
Monumentini a partire da:950,00

TARIFFA CREMAZIONE

Cremazione salma residente (inclusa nella promozione)800,00
Cremazione salma non residente (+150,00 da aggiungere alla promozione)950,00
Assistenza per affido – dispersione – tumulazione (da aggiungere alla promozione)80,00

TUMULAZIONE CENERI

Loculo da 1° a 7° fila (comprensiva della pratica e marca da bollo)600,00

TUMULAZIONE CENERI / LOCULO / TOMBA / INUMAZIONE

Ordinaria100,00
Posto in più Ceneri600,00
Verifica capienza ulteriore Urna250,00
Inumazione Ceneri500,00

TARIFFE LOCULI ADULTI

LOCULO ADULTI INTERNO 1 e 3 FILA2.800,00
LOCULO ADULTI INTERNO 2 FILA3.900,00
LOCULO ADULTI INTERNO 4 FILA1.400,00
LOCULO ADULTI INTERNO 5 FILA850,00
PREZZI COMPRENSIVI DI MARCA DA BOLLO
Agenzia Funebre Roma Servizi Funebri Fonte Ostiense

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Costo Funerale Roma Servizi Funebri Fonte Ostiense

Operazioni Cimiteriali

Cremazione

La Salma all’interno della bara viene trasformata in ceneri dopo l’inserimento all’interno dell’inceneritore. Le ceneri verranno raccolte all’interno di urne cenerarie.
Per effettuare la cremazione è necessario il modulo sostitutivo di notorietà e la disposizione testamentaria del defunto.

  1. Rilascio in affido delle ceneri
  2. Dispersione delle ceneri
  3. Tumulazione o Inumazione delle ceneri

Inumazione

Sepoltura a terra
Per effettuare la sepoltura a terra dell feretro o dell’urna necessaria, tumulazione, è disponibile solo in alcune aree predisposte dai cimiteri.

Tumulazione

Sepoltura in un loculo
La tumulazione può essere applicata sia alla bara con la salma che all’urna ceneraria. Nella sepoltura tramite tumulazione la salma viene inserita in due casse, una dentro l’altra.
In entrambi casi per la tumulazione a Marano Equo è necessario un loculo tra quelli dei cimiteri di Marano Equo in gestione all’Ama.
La gestione dell’loculo in aree adibite, vicino ad altri loculi è attiva per trentanni. Mentre nel caso di Aree tombali private come Tombe a terra (inumuzione), Cappelle familiari ecc il terreno ha validità sessantacinque anni.

  1. Sepoltura in loculo delle ceneri
  2. Sepoltura in loculo della salma
  3. E’ attiva per 30 anni

Estumulazione

Rimozione della bara partendo dal loculo
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’estumulazione della salma

Esumazione

Rimozione della bara partendo dal rerreno
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’esumulazione della salma

Grazie per aver visitato Servizi Funebri Fonte Ostiense!!!

Servizi Funebri

Servizi Funebri Fonte Ostiense

Funerale Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Funerale Fonte Ostiense, Agenzia Funebre Fonte Ostiense, Cremazione Fonte Ostiense, Impresa Funebre Fonte Ostiense, Lapidi Cimiteriali Fonte Ostiense, Onoranze Funebri Fonte Ostiense, Pompe Funebri Fonte Ostiense, Servizi Funebri Fonte Ostiense, Costo Funerale Fonte Ostiense, Estumulazione Fonte Ostiense, Quanto Costa Un Funerale Fonte Ostiense, Onoranze Funebri Ama Fonte Ostiense, Ama Funerali Roma Fonte Ostiense, Funerale Economico Fonte Ostiense,

Servizi Funebri Fonte Ostiense

9.4

Servizi Funebri Roma

8.5/10

Estumulazione

9.2/10

Onoranze Funebri Ama

9.9/10

Cremazione

9.9/10

Lapidi Cimiteriali

9.5/10