Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma ⭐ I nostri servizi sono disponibili sempre H24 professionalità e discrezione, servizi funebri completi.

Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma

Preoccupati perché dovete organizzare un funerale, ma non sapete quali sono le spese che vi possono essere chieste? In effetti è difficile trovare una risposta alla domanda: Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma?

Nel senso che è difficile se cercate Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma su internet perché è possibile trovare delle informazioni su quanto esso costi, ma solo in base a dei pacchetti standard, proposti da parte dell’agenzia funebre, senza però avere dei chiarimenti sugli oneri che dipendono dall’acquisto del posto di materiale oppure per altri oneri che ne derivano. Dunque non è molto chiara la linea che si ha e che dipende poi dalla tipologia di Comune o del funerale che si desidera.

Di solito il costo del funerale ha tanti fattori che incidono poi sulla qualità del funerale oltre che per quanto riguarda gli addobbi floreali oppure la bara che si è scelta.

Purtroppo la bara è una delle spese che sono le più costose e inevitabili. Una bara per sepoltura oppure per conservazione in un loculo, arriva a costare dalle 500 euro a salire fino a oltre 1.100 euro. Il prezzo varia dalla tipologia di legno che compone la bara oltre che per quanto riguarda la tipologia di imbottitura interna. Le bare da sepoltura o tumulazione in un loculo, hanno comunque un telaio interno di ferro zincato che è necessario per la conservazione del cadavere, ma che ha poi delle valvole di sfiato per i gas che si sviluppano direttamente con la decomposizione. Tale struttura ha un costo che incide poi sul prezzo della bara.

Per risparmiare è possibile optare per la cassa da morto, che non è elegante, anzi essenziale, ma dove la spesa parte sempre da un minimo di 400 euro, sempre perché è presente il rivestimento interno zincato.

Se scegliete delle bare o casse da morto che sono per la cremazione si potrebbe andare a spendere addirittura 250 euro a salire, ma perché esse sono private del rivestimento zincato ed hanno una diminuzione dei materiali di laccatura per velocizzare la procedura di cremazione. Ovviamente quando si acquista una bara o cassa da morto che sia per la cremazione non si potrà poi fare assolutamente il funerale normale, cioè quella di sepoltura oppure di tumulazione.

Quindi già in questo primo momento vediamo che ci sono spese fisse che non si possono evitare.

In secondo luogo un altro fattore che interessa direttamente il funerale è quello del costo cimiteriale, cioè quello che riguarda poi luogo di sepoltura oppure il loculo. Di media un posto di sepoltura, cioè a terra con inumazione, costa almeno sulle 500 euro. A Roma, ad esempio, si pagano 600 euro, ma in altre città importanti come Venezia, il costo arriva a 1.400 euro. Per una concessione che poi è di un minimo di 10 anni.

Mentre l’acquisto di un loculo, come prezzo medio, costa intorno alle 1.000 euro fino a oltre 8.000 euro. A Roma c’è un costo di 4.000 euro, ma attenzione che queste sono spese che non rientrano nel funerale, ma sono obbligatorie perché altrimenti non si sa dove riporre la salma.

La soluzione più economica e è rimane quella di preferire la cremazione poiché qui potete scegliere la dispersione nei Giardini della Memoria, disponibili in ogni cimitero, ed è gratuito.

In alternativa potete acquistare un loculo da un minimo di 80 euro oppure un interramento in luoghi appositi con costo sulle 50 euro.

Di certo è molto più conveniente per una gestione futura e non impone poi altri costi che derivano dalla gestione del defunto dopo morto.

Servizi funebri necessari

Le pompe funebri mettono a disposizione molti servizi funebri che sono poi utili per avere una maggiore dignità per la gestione della salma. La pulizia del cadavere e poi la vestizione sono delle operazioni assolutamente necessarie che quindi consentono di avere una buona attenzione alla salma.

Tuttavia è vero che questo è un supporto che viene offerto a pagamento dalla ditta che si occupa dell’organizzazione del funerale. Un utente potrebbe avere serie difficoltà a gestire poi il soggetto.

Perfino gli addobbi floreali sono eseguiti da parte di professionisti fiorai che si specializzano nelle composizioni funebri che sono di ottimo sostegno per l’allestimento della chiesa della bara oppure della tomba.

Diciamo che quindi è importante che ci sia una maggiore attenzione, da parte del cliente, per quanto riguarda poi la possibilità di avere tutto quello che gli occorre, ma senza che ci siano poi dei costi eccessivamente alti.

Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma completo?

Il funerale completo si divide in 2 tipologie. Quello economico va ad interessare direttamente i servizi basici, come la vestizione e pulizia del defunto, acquisto di una bara economica o di una cassa da morto, trasporto al cimitero e inumazione. La spesa media si aggira sulle 1.500 euro. Non si hanno però il trasporto in chiesa e gli addobbi floreali di accompagnamento. Il trasporto viene poi effettuato esclusivamente con il furgoncino e non con il veicolo singolo, cioè l’automobile studiata per questo trasporto.

Mentre un funerale completo di fascia media costa dalle 3.000 alle 3.500 euro. In questa seconda situazione si ha a che fare con tutti i servizi descritti sopra, ma con una bara che è di migliore qualità, un trasporto con auto per funerale e poi ci sono addobbi floreali e allestimento in chiesa oltre che per la tomba.

Avendo quindi una maggiore quantità di servizi, accessori e di manodopera, è normale che ci sia poi un’attenzione maggiore per tutto quello che riguarda un degno funerale con rito religioso.

Nel funerale sono compresi poi le lapidi cimiteriali?

Ecco qui nasce un serissimo problema perché alcuni utenti sono convinti che ci sia effettivamente la possibilità di avere poi anche una lapide cimiteriale compresa nel costo del funerale.

Diciamo che quando si parla di un funerale economico, quindi sulle 1.500 euro, non è detto che sia presenta la lapide. Al massimo ci sono delle croci in legno che vengono poi incise con il nome del soggetto defunto, ma non è una regola fissa. Infatti sono poche le agenzie funebri che fanno questo “omaggio”.

In realtà la lapide cimiteriale non fa parte del funerale, ma è un accessorio che si utilizza per l’identificazione della tomba, come tale quindi non è assolutamente compreso nel funerale stesso. Inoltre l’arte funebre viene decisa in base alle necessità del cliente e a quello che quest’ultimo ha intenzione di avere come tomba o decorazione. Dunque è meglio che si chiarisca con largo anticipo quali sono poi effettivamente i costi che andranno ad interessare la costruzione della tomba.

Le lapidi sono di diversa qualità e materiale, esse si possono far aggiungere in un secondo momento oppure si possono poi far sostituire.

Come mai ci sono dei funerali economici, ma che partono da almeno 1.500 euro?

Per economico si intende semplicemente la diminuzione della spesa per un funerale che è inferiore a quello dei prezzi correnti, ma magari non si ha comunque una spesa irrisoria. Vediamo che già ci sono differenze notevoli per Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma nel Nord Italia rispetto a quello del Centro Italia.

In alta Italia il funerale è particolarmente costoso, perfino quando si parla di un prezzo economico, si sfiorano comunque intorno alle 2.000 euro.

Paradossalmente nel Sud Italia, l’importanza del funerale come estremo saluto al proprio caro, diventa costoso per le tante richieste dei parenti, del coniuge o dei figli. Mentre nel centro Italia, quando si parla di un funerale economico, si ha una spesa che parte da almeno 1.500 euro.

Allora come mai ci sono delle ditte funebri che addirittura parlando di fare un funerale che sia sulle 1.200 euro. Qui occorre fare realmente attenzione perché si parla di funerali che hanno poi dei servizi esclusivamente di trasporto della salma, acquisto di una cassa da morto e poi sepoltura o tumulazione.

Solo che un funerale del genere evita poi di avere degli addobbi floreali, di occuparsi della salma che deve essere lavata e vestita da parte della famiglia e non è nemmeno compresa poi la lapida o altra arte funeraria per la costruzione della tomba.

Dunque non è un funerale economico, ma un funerale parziale perché poi tutto quello che viene aggiunto andrà comunque ad essere pagato.

Alla fine, per Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma economico? Si parla sempre di almeno 1.500 euro per avere una certa dignità nell’organizzazione e nello svolgimento del funerale dignitoso con una buona occupazione della salma.

Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma con cremazione?

La cremazione è una delle pratiche tipiche che interessano direttamente i nuovi funerali perché essa aiuta ad avere un incenerimento della salma che non andrà poi a soffrire di ulteriori problemi che sono dati poi da gestione cimiteriali.

Però è bene chiarire quali sono i vantaggi di questo incenerimento perché poi per Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma con cremazione è normale che possono esserci degli aumenti, ma sempre in base a cosa si sta cercando.

La cremazione, di per sé, ha un prezzo fisso che va ad interessare il pagamento del forno crematorio che si deve occupare di fare l’incenerimento del cadavere e poi delle ossa che lo compongono. solo che è normale che esso venga unito poi ad altri servizi funebri che quindi devono essere uniti o compresi in un preventivo unico.

Cerchiamo dunque di fare qualche esempio esplicativo che sia di aiuto al cliente e che possa poi essere un esempio pratico quando si ha intenzione di organizzarsi per questo tipo di funerale.

Se andiamo a cercare il prezzo medio di un funerale con cremazione ci sono degli esempi di pacchetti basici con l’aggiunta della cremazione per l’appunto. Questa ha un suo costo che quindi consente di avere dei chiarimenti definitivi sul procedimento e su quanto viene richiesto dal forno crematorio.

Per Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma con cremazione si parla di una spesa di almeno 1800 euro. Attenzione che non è molto. Vero è che quando si parla di un funerale tradizionale economico, si potrebbe avere 1.500 euro di spesa, ma con l’aggiunta poi dei costi dell’acquisto dei posti al cimitero, come il luogo di sepoltura oppure del loculo con i problemi di estumulazione o inumazione tra circa 10 o 20 anni. Altre spese che si aggiungono per la gestione del proprio defunto.

Mentre quando si parla di una cremazione colui che si occupa dell’organizzazione del funerale potrà semplicemente avere:

  • Trasporto forno crematorio (calcolato in base al chilometraggio da eseguire media 200 euro)
  • Cremazione (costo medio 540 euro)
  • Acquisto cassa da moto per cremazione (sulle 300 euro, in alternativa una bara da cremazione sulle 400 euro)
  • Urna cineraria (sulle 200 euro)
  • Addobbi floreali per rituale di commemorazione (160 euro)
  • Dispersione gratuita nei Giardini della Memoria

Totale del costo di questa procedura di funerale 1.800 euro, ma attenzione che non si hanno poi spese avvenire poiché non è necessario avere una estumulazione o esumazione di un cadavere.

Ovviamente se poi si vuole un posto di sepoltura per le ceneri è possibile averlo, ma con un prezzo che viene deciso sempre dal Comune poiché si ha a che fare poi con una serie di occupazioni di luoghi pubblici.

Insomma ci sono delle procedure e dei vantaggi che possono essere realmente utili, ma che devono essere calcolati in base alle necessità del cliente. Tuttavia la cremazione riesce a dare ottime garanzie per evitare poi eventuali problemi di spese in aggiunta negli anni avvenire.

Vero è che se poi si ha intenzione di avere una personalizzazione del funerale, sempre completo poi di cremazione, allora è normale che per Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma si arrivi facilmente a superare i 4.000 euro. Ad ogni modo rimane la scelta più conveniente per non avere poi dei grattacapi in futuro dove si dovrà nuovamente gestire il defunto per trovargli un posto definitivo nel cimitero.

Attenzione che oggi come oggi, la cremazione dopo l’esumazione o l’estumulazione, porta alla fine sempre a decidere nel fare la cremazione, dunque non è escluso che se non prendete oggi tale decisione, tra 10 o 20 anni sarete costretto a farlo in base ai problemi del Comune per la gestione del proprio cimitero.

Ama Funerali Roma  Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma
  • Addobbi Floreali Piazza Vittorio Roma
  • Addobbi Funerari Piazza Vittorio Roma
  • Affido Ceneri Piazza Vittorio Roma
  • Affissione Avvisi Di Lutto Piazza Vittorio Roma
  • Agenzia Funebre Piazza Vittorio Roma
  • Allestimento Camera Ardente Piazza Vittorio Roma
  • Allestimento Camere Ardenti Piazza Vittorio Roma
  • Casse Da Morto Piazza Vittorio Roma
  • Casse Da Morto Abete Piazza Vittorio Roma
  • Casse Da Morto Frassino Piazza Vittorio Roma
  • Casse Da Morto Larice Piazza Vittorio Roma
  • Casse Da Morto Mogano Piazza Vittorio Roma
  • Casse Da Morto Noce Piazza Vittorio Roma
  • Casse Da Morto Rovere Piazza Vittorio Roma
  • Concessione Loculi Piazza Vittorio Roma
  • Corone Piazza Vittorio Roma
  • Costo Cremazione Piazza Vittorio Roma
  • Costo Funerale Piazza Vittorio Roma
  • Costo Funerale Cremazione Piazza Vittorio Roma
  • Costo Funerale Economico Piazza Vittorio Roma
  • Costo Funerale Inumazione Piazza Vittorio Roma
  • Costo Funerale Tumulazione Piazza Vittorio Roma
  • Cremazione Piazza Vittorio Roma
  • Cremazioni Piazza Vittorio Roma
  • Cuscini Piazza Vittorio Roma
  • Diamantificazione Delle Ceneri Piazza Vittorio Roma
  • Disbrigo Pratiche Funerarie Piazza Vittorio Roma
  • Dispersione Ceneri Piazza Vittorio Roma
  • Documentazione Funeraria Piazza Vittorio Roma
  • Estumulazione Piazza Vittorio Roma
  • Esumazione Salma Piazza Vittorio Roma
  • Finanziamento Per Funerale A Rate Piazza Vittorio Roma
  • Fiori Piazza Vittorio Roma
  • Funerale Piazza Vittorio Roma
  • Funerale A Rate Piazza Vittorio Roma
  • Funerale Economico Piazza Vittorio Roma
  • Funerale Laico Piazza Vittorio Roma
  • Funerali Piazza Vittorio Roma
  • Imbalsamazioni Piazza Vittorio Roma
  • Impresa Funebre Piazza Vittorio Roma
  • Inumazione Piazza Vittorio Roma
  • Istruzione Operazioni Cimiteriali Piazza Vittorio Roma
  • Lapide Piazza Vittorio Roma
  • Lapidi Piazza Vittorio Roma
  • Libro Firma Manifesti E Ringraziamenti Piazza Vittorio Roma
  • Loculi Cimiteriali Piazza Vittorio Roma
  • Marmi Per LapidiRoma Piazza Vittorio Roma
  • Monumenti Cimiteriali Piazza Vittorio Roma
  • Necrologie Piazza Vittorio Roma
  • Onoranze Funebri Piazza Vittorio Roma
  • Onoranze Funebri Convenzionate Piazza Vittorio Roma
  • Pompe Funebri Piazza Vittorio Roma
  • Preventivo Funerale Piazza Vittorio Roma
  • Prezzi Funerali Piazza Vittorio Roma
  • Prezzo Funerale Piazza Vittorio Roma
  • Rimpatrio Salma Piazza Vittorio Roma
  • Servizi Funebri Piazza Vittorio Roma
  • Tombe Piazza Vittorio Roma
  • Trasferimento Per L’Estero Piazza Vittorio Roma
  • Trasporti Funebri Piazza Vittorio Roma
  • Trasporto A Spalla Del Feretro Piazza Vittorio Roma
  • Trasporto Salme Piazza Vittorio Roma
  • Tumulazione Piazza Vittorio Roma
  • Urna Cineraria Piazza Vittorio Roma
  • Urna Cineraria Acciaio Piazza Vittorio Roma
  • Urna Cineraria Legno Piazza Vittorio Roma
  • Urna Cineraria Marmo Piazza Vittorio Roma
  • Urna Cineraria Metallo Piazza Vittorio Roma
  • Urna Cineraria Porcellana Piazza Vittorio Roma
  • Vestizione Salma Piazza Vittorio Roma
Onoranze Funebri Convenzionate Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma

LE NOSTRE TARIFFE

Sistemazione e vestizione salma diurna150,00
Sistemazione e vestizione salma notturna250,00
Urne cinerarie a partire da100,00
Decreto trasporto fuori Comune250,00
Chilometraggio trasporto fuori Comune oltre 200 km1,90/km
Manifesti stampa e affissione nel comune di Roma200,00
Manifesti stampa e affissione in altro comuneda definire
Copricassa di Fiori freschi240,00
Copricassa interamente di rose300,00
Cuscino di Fiori a partire da:120,00
Necrologi: tariffa dei vari quotidiani più20%
Spese marmista cimiteroda definire
Lapidi a partire da:800,00
Monumentini a partire da:950,00

TARIFFA CREMAZIONE

Cremazione salma residente (inclusa nella promozione)800,00
Cremazione salma non residente (+150,00 da aggiungere alla promozione)950,00
Assistenza per affido – dispersione – tumulazione (da aggiungere alla promozione)80,00

TUMULAZIONE CENERI

Loculo da 1° a 7° fila (comprensiva della pratica e marca da bollo)600,00

TUMULAZIONE CENERI / LOCULO / TOMBA / INUMAZIONE

Ordinaria100,00
Posto in più Ceneri600,00
Verifica capienza ulteriore Urna250,00
Inumazione Ceneri500,00

TARIFFE LOCULI ADULTI

LOCULO ADULTI INTERNO 1 e 3 FILA2.800,00
LOCULO ADULTI INTERNO 2 FILA3.900,00
LOCULO ADULTI INTERNO 4 FILA1.400,00
LOCULO ADULTI INTERNO 5 FILA850,00
PREZZI COMPRENSIVI DI MARCA DA BOLLO
Agenzia Funebre Roma Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Servizi Funebri Roma Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma

Operazioni Cimiteriali

Cremazione

La Salma all’interno della bara viene trasformata in ceneri dopo l’inserimento all’interno dell’inceneritore. Le ceneri verranno raccolte all’interno di urne cenerarie.
Per effettuare la cremazione è necessario il modulo sostitutivo di notorietà e la disposizione testamentaria del defunto.

  1. Rilascio in affido delle ceneri
  2. Dispersione delle ceneri
  3. Tumulazione o Inumazione delle ceneri

Inumazione

Sepoltura a terra
Per effettuare la sepoltura a terra dell feretro o dell’urna necessaria, tumulazione, è disponibile solo in alcune aree predisposte dai cimiteri.

Tumulazione

Sepoltura in un loculo
La tumulazione può essere applicata sia alla bara con la salma che all’urna ceneraria. Nella sepoltura tramite tumulazione la salma viene inserita in due casse, una dentro l’altra.
In entrambi casi per la tumulazione a Marano Equo è necessario un loculo tra quelli dei cimiteri di Marano Equo in gestione all’Ama.
La gestione dell’loculo in aree adibite, vicino ad altri loculi è attiva per trentanni. Mentre nel caso di Aree tombali private come Tombe a terra (inumuzione), Cappelle familiari ecc il terreno ha validità sessantacinque anni.

  1. Sepoltura in loculo delle ceneri
  2. Sepoltura in loculo della salma
  3. E’ attiva per 30 anni

Estumulazione

Rimozione della bara partendo dal loculo
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’estumulazione della salma

Esumazione

Rimozione della bara partendo dal rerreno
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’esumulazione della salma

Grazie per aver visitato Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma!!!

Quanto Costa Un Funerale

Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma

Funerale Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Funerale Piazza Vittorio Roma, Agenzia Funebre Piazza Vittorio Roma, Cremazione Piazza Vittorio Roma, Impresa Funebre Piazza Vittorio Roma, Lapidi Cimiteriali Piazza Vittorio Roma, Onoranze Funebri Piazza Vittorio Roma, Pompe Funebri Piazza Vittorio Roma, Servizi Funebri Piazza Vittorio Roma, Costo Funerale Piazza Vittorio Roma, Estumulazione Piazza Vittorio Roma, Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma, Onoranze Funebri Ama Piazza Vittorio Roma, Ama Funerali Roma Piazza Vittorio Roma, Funerale Economico Piazza Vittorio Roma,

Quanto Costa Un Funerale Piazza Vittorio Roma

8.9

Servizi Funebri Roma

8.6/10

Estumulazione

9.5/10

Onoranze Funebri Ama

9.2/10

Cremazione

8.6/10

Lapidi Cimiteriali

8.7/10