Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia ⭐ I nostri servizi sono disponibili sempre H24 professionalità e discrezione, servizi funebri completi.

Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia

Una delle agevolazioni che sono rivolte alle fasce deboli è quella di poter avere un funerale pagato dal Comune, come capita con le Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia.

Tramite le Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia si possono avere tutte le giuste informazioni per quanto riguarda eventuali problemi per i costi dei funerali, per esumazioni o estumulazioni. Ovviamente occorre rispettare dei parametri di indigenza che confermano che ci sono dei soggetti che hanno dei problemi economici non indifferenti.

Negli anni scorsi si sono scoperti diversi furbetti del “funerale gratuito”, nel senso che esso è stato richiesto da persone che non ne avevano diritto con il risultato di essere poi stati condannati e perseguibili per legge. Le denunce sono scattate appena sono stati evidenti le dichiarazioni dei redditi oltre ai controlli eseguiti sull’ISEE che hanno dimostrato che un reddito normale o perfino alto.

In molti dicono: ma questo tipo di controllo non poteva essere eseguito prima dello svolgimento del funerale. Nulla in contrario, ma quando si ha intenzione di fare un funerale esso viene organizzato in massimo 72 ore, sia per il problema della decomposizione del cadavere che per una condizione di igiene medico sanitaria. Dunque non si possono poi attendere i tempi dei controlli, ma essi vengono poi eseguiti nei mesi avvenire oppure scattano alla prossima dichiarazione dei redditi.

Coloro che si sono ritrovati a fare i furbetti, avendo richiesto un funerale che potevano pagare, ma che invece hanno fatto pagare poi al Comune, si sono ritrovati processati per direttissima dovendo restituire il denaro del funerale, pagando le sanzioni delle aggravanti e perfino con una denuncia per truffa allo Stato.

Anzi ci sono addirittura delle persone recidive che sono finite in gale per aver truffato lo Stato e avendo usufruito di un’agevolazione che non gli era dovuta, ma destinata alle fasce deboli che si trovano in gravi condizioni di indigenza o povertà.

Infatti le persone che hanno un reddito basso o sono senza alcun reddito perché disoccupati da tempo o anche per disabilità che li costringono a dover lasciare il lavoro, si possono ritrovare poi ad affrontare dei serissimi problemi economici e non sono in grado di far fronte poi ad un funerale.

Per fortuna, grazie all’interessamento dei Comuni e dello Stato, esiste direttamente l’agevolazione nota come convenzione.

Per avere quindi un supporto per un funerale dignitoso e che possa soddisfare le esigenze del soggetto che è stato colpito dal lutto, esso si deve rivolgere direttamente a delle Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia.

Per farsi conoscere, queste imprese, di solito hanno delle scritte che sono presenti nelle vetrate delle sedi fisiche, ma sono disponibili poi sui siti web, se ne hanno, oppure ci si potrà rivolgere poi direttamente al Comune che indica quali sono le Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia.

Il tutto per aiutare gli utenti ad avere una maggiore facilità di gestione del funerale. Non è il Comune che se ne occupa direttamente, ma deve essere il coniuge o il parente del defunto che si rivolge a queste agenzie che poi strutturano un funerale in base alla convenzione che è stata decisa e sottoscritta dal Comune, per arrivare poi a un pagamento che viene dato dallo Stato.

Ecco perché i furbetti possono essere poi denunciabili per truffa allo Stato perché quando il Comune non ha abbastanza fondi privati per sostenere gli utenti che hanno questa necessità, esso andrà comunque a richiederlo allo Stato perché poi le agenzie convenzionate devono essere comunque pagate.

Tipologie di funerale con la convenzione del Comune

Cosa ci si può aspettare da parte di una convenzione per un funerale? Ovviamente non si parla di un funerale costoso, completo di banda, tappeto rosso in chiesa e magari tombe che sono complete di arte funebre e statue, ma si ha a che fare comunque con un funerale essenziale e dignitoso.

Molto dipende da quali sono poi i contratti delle convenzioni che sono stati decisi direttamente con il Comune, ma notiamo che alla fine il funerale risulta buono.

In linea generale vediamo che c’è la scelta di:

  • Cassa da morto
  • Trasporto del defunto
  • Rito in chiesa (se richiesto)
  • Trasporto al cimitero
  • Inumazione a terra

Dobbiamo fare una piccola precisazione. Oggi come oggi nei cimiteri di Roma si sta avendo un serissimo problema per quanto riguarda la pessima gestione dei posti cimiteriali, tanto che ci sono molti cimiteri che da anni hanno ormai dei depositi di stoccaggio delle casse perché il territorio cimiteriale è pieno e non ci sono altre possibili luoghi da occupare.

Ecco che durante la pandemia ci sono state delle collaborazioni con alcuni forni crematori dov’era possibile eseguire la cremazione ad un costo ridotto, sulle 400 euro, di media si spendono sulle 560 euro, ma con la possibilità di avere poi tutto il resto del funerale completamente offerto dal Comune.

Alcuni utenti hanno accettato potendo pagare la cifra della cremazione altri invece hanno dovuto affidarsi interamente al Comune. La cremazione è una delle gestioni migliori per i defunti perché negli anni ci sono poi i termini delle concessioni che devono essere rinnovate.

Un utente che oggi si trova in difficoltà economiche, negli anni potrebbe ritrovarsi ad avere poi dei problemi per il pagamento delle concessioni scadute e questo vuol dire contrarre un debito con il Comune che si dovrà poi saldare in un futuro.

Ad ogni modo potete avere tutte le corrette informazioni da parte di un’agenzia di Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia. Infatti in base a quello che viene deciso dal contratto di collaborazione, si possono dare le corrette informazioni al cliente che ha bisogno di questo tipo di servizio.

Come poter avere un funerale pagato dal Comune

Rivolgendovi direttamente al Comune, per sapere se si ha diritto o meno ad un funerale gratuito, sicuramente verrete prima rimandati prima all’ufficio che si occupa direttamente dei decessi e poi inviati in un’agenzia di Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia.

Non è il Comune che si occupa di formare i funerali e poi di gestirli. Essi sono direttamente affidati a delle agenzie che sono specializzate nell’organizzare dei funerali. Ecco che allora la situazione potrà essere sicuramente spiegata da parte di questi soggetti e gli utenti avranno dunque diverse possibilità di gestire e organizzare il funerale di cui si ha bisogno.

Torniamo a dire che è necessario che si presti attenzione a quel che viene direttamente deciso da parte del contratto che interessa la collaborazione con il Comune. Se con il Comune si è deciso che il funerale deve avere una cassa da morto, l’utente, come il coniuge o un parente stretto, non potrà poi decidere o impuntarsi per avere una cassa da morto. Questo perché comunque ci sono delle spese da rispettare.

Lo stesso vale per il trasporto perché se il Comune decide di offrire un trasporto semplice, con un furgone che sia adeguato al trasporto delle bare, non si potrà poi richiedere eventuali auto funebri che sono di lusso.

Dunque è per questo che è necessario che si parli con l’agenzia delle Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia perché altrimenti si corre il rischio di avere poi delle incomprensioni oppure ci si ritrova a dover pagare del denaro che in realtà non si ha.

Ci sono poi delle varianti. Per esempio l’utente potrà avere dei fiori, ma essi devono venire pagati al di fuori della convenzione. Tuttavia non è detto che si debba avere poi un funerale eccessivamente essenziale. Dunque il privato, senza impostare o richiedere dei pagamenti al Comune può avere dei servizi che sono indipendenti.

Chiedi un supporto direttamente in sede

Informarsi è sempre un consiglio da seguire perfino quando si parla di un funerale, ma specialmente se il funerale deve essere poi pagato dallo Stato. Siccome ci possono essere diversi problemi che riguardano denunce oppure processi e procedimenti di vario genere, è meglio che si sappia cosa voglia dire avere a che fare con un funerale che sia offerto interamente dal Comune.

Per esempio lo scorso anno, le Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia poteva organizzare dei funerali per persone che avevano un reddito massimo di 8.000 euro. Oggi questa soglia di massimale del reddito potrebbe essere stata modificata e di conseguenza è necessario pensare e sapere se si rientrano nei nuovi canoni richiesti direttamente dalla legge.

Ad ogni modo è per questo che una consulenza in sede permette di avere almeno dei chiarimenti che vanno incontro a determinate esigenze. C’è da dire che poi è necessario perfino accontentarsi di quello che viene offerto dal contratto comunale con le Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia perché altrimenti si andrebbe fuori budget è quello che in realtà è un’agevolazione diventa poi uno sfruttamento di questo tipo di procedimento per sostentamento delle persone più deboli.

Il consiglio è comunque quello di andare in sede e quindi avere sia un supporto per i documenti da presentare e poi organizzarsi nel più breve tempo possibile. Alle volte la richiesta di presentazione dell’ultima dichiarazione dei redditi, come la presentazione dell’ISEE velocizza le pratiche ed evita poi futuri controlli.

In caso non li possedete ci saranno altri modi per dimostrare che avete diritto ad un funerale gratuito, cioè offerto dal Comune di residenza, ma è necessario che sappiate quali documenti essi siano.

Alcune regole per avere un funerale gratuito?

Oltre alle dichiarazioni di comprova del reddito basso o della totale assenza del reddito, le regole da rispettare sono quelle di adeguarsi alle proposte date da parte della ditta stessa. Come detto i funerali che vengono strutturati da parte delle convenzioni sono rivolti a funerali essenziali, per certi versi poveri, ma che sono dignitosi.

Tuttavia è vero che se si ha bisogno di avere poi dei servizi extra, come ad esempio la vestizione della salma oppure anche degli addobbi floreali, essi si possono avere, ma con un costo indipendente. Questo vuol dire che la ditta di onoranze funebri potrebbe mettersi a disposizione del cliente, ma tali spese non possono poi rientrare all’interno della spesa che deve essere sostenuta da parte del Comune.

Il nostro consiglio è quello di preferire una vestizione da parte delle agenzie, ma per gli addobbi floreali potreste usare quelli che vi vengono inviati da amici e parenti, in modo da accompagnare il defunto presso la chiesa e poi direttamente verso il luogo di sepoltura.

Se poi si vuole avere una cremazione, essa dovrà venire pagata dall’utente, ma magari è possibile avere un forte sconto. Dipende comunque da quello che viene deciso con il Comune e quindi torniamo a dire che la cosa migliore da fare è sempre rivolgersi alla sede centrale per avere poi una consulenza del tutto gratuita.

Posso avere un loculo o un posto al cimitero con la convenzione?

Questo è un tasto dolente perché in teoria il posto al cimitero viene offerto dal Comune con concessione determinata dallo stato di indigenza. Non sono certo concessi dei loculi poiché essi durano molto, ma sono poi delle strutture che hanno un costo alto per la loro manutenzione oltre che per quanto riguarda la loro tenuta negli anni.

Il Comune potrebbe mettere a disposizione dei posti di sepoltura a terra. Trascorsi poi 10 anni, l’erede o il parente più stretto, potrà decidersi nel pagare un loculo, se può permetterselo oppure il corpo verrà spostato in una fossa comune o ossario comune. Questi sono ambienti messi a disposizione dal Comune per gestire le salme che sono indigenti, non hanno parenti in vita o che hanno altri problemi economici.

Dunque alla fine c’è una gestione ottimale del defunto, ma che deve sottostare a diverse condizioni poiché il pagamento del funerale e di tutto quello che riguarda poi il defunto, ricade, come costi aggiuntivi, direttamente sul Comune stesso. Tuttavia in una grande città come Roma e con il problema della crisi del Covid e dei posti di lavoro che vengono persi da un momento all’altro, sempre più persone si stanno rivolgendo alle ditte di onoranze funebri che sono poi convenzionate con il Comune.

Il tutto per avere un funerale che sia dignitoso e assolutamente gratuito.

Servizi Funebri Roma Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia
  • Addobbi Floreali Sabaudia
  • Addobbi Funerari Sabaudia
  • Affido Ceneri Sabaudia
  • Affissione Avvisi Di Lutto Sabaudia
  • Agenzia Funebre Sabaudia
  • Allestimento Camera Ardente Sabaudia
  • Allestimento Camere Ardenti Sabaudia
  • Autofunebre Per Trasporto Salma Anche Fuori Del Comune Di Sabaudia
  • Casse Da Morto Sabaudia
  • Casse Da Morto Abete Sabaudia
  • Casse Da Morto Frassino Sabaudia
  • Casse Da Morto Larice Sabaudia
  • Casse Da Morto Mogano Sabaudia
  • Casse Da Morto Noce Sabaudia
  • Casse Da Morto Rovere Sabaudia
  • Concessione Loculi Sabaudia
  • Corone Sabaudia
  • Costo Cremazione Sabaudia
  • Costo Funerale Sabaudia
  • Costo Funerale Cremazione Sabaudia
  • Costo Funerale Economico Sabaudia
  • Costo Funerale Inumazione Sabaudia
  • Costo Funerale Tumulazione Sabaudia
  • Cremazione Sabaudia
  • Cremazioni Sabaudia
  • Cuscini Sabaudia
  • Diamantificazione Delle Ceneri Sabaudia
  • Disbrigo Pratiche Funerarie Sabaudia
  • Dispersione Ceneri Sabaudia
  • Documentazione Funeraria Sabaudia
  • Estumulazione Sabaudia
  • Esumazione Convenzionata Con Il Comune di Sabaudia
  • Esumazione Salma Sabaudia
  • Finanziamento Per Funerale A Rate Sabaudia
  • Fiori Sabaudia
  • Funerale Sabaudia
  • Funerale A Rate Sabaudia
  • Funerale Convenzionato Con Il Comune di Sabaudia
  • Funerale Economico Sabaudia
  • Funerale Laico Sabaudia
  • Funerali Sabaudia
  • Imbalsamazioni Sabaudia
  • Impresa Funebre Sabaudia
  • Inumazione Sabaudia
  • Inumazione Convenzionata Dal Comune di Sabaudia
  • Istruzione Operazioni Cimiteriali Sabaudia
  • Lapide Sabaudia
  • Lapidi Sabaudia
  • Libro Firma Manifesti E Ringraziamenti Sabaudia
  • Loculi Cimiteriali Sabaudia
  • Marmi Per LapidiRoma Sabaudia
  • Monumenti Cimiteriali Sabaudia
  • Necrologie Sabaudia
  • Onoranze Funebri Sabaudia
  • Onoranze Funebri Convenzionate Sabaudia
  • Pompe Funebri Sabaudia
  • Preventivo Funerale Sabaudia
  • Prezzi Funerali Sabaudia
  • Prezzo Funerale Sabaudia
  • Rimpatrio Salma Sabaudia
  • Servizi Funebri Sabaudia
  • Servizio Funebre Convenzionato Dal Comune di Sabaudia
  • Tombe Sabaudia
  • Trasferimento Per L’Estero Sabaudia
  • Trasporti Funebri Sabaudia
  • Trasporto A Spalla Del Feretro Sabaudia
  • Trasporto Salme Sabaudia
  • Tumulazione Sabaudia
  • Tumulazione Convenzionata Con Il Comune di Sabaudia
  • Urna Cineraria Sabaudia
  • Urna Cineraria Acciaio Sabaudia
  • Urna Cineraria Legno Sabaudia
  • Urna Cineraria Marmo Sabaudia
  • Urna Cineraria Metallo Sabaudia
  • Urna Cineraria Porcellana Sabaudia
  • Vestizione Salma Sabaudia
Onoranze Funebri Ama Roma Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia

LE NOSTRE TARIFFE

Sistemazione e vestizione salma diurna150,00
Sistemazione e vestizione salma notturna250,00
Urne cinerarie a partire da100,00
Decreto trasporto fuori Comune250,00
Chilometraggio trasporto fuori Comune oltre 200 km1,90/km
Manifesti stampa e affissione nel comune di Roma200,00
Manifesti stampa e affissione in altro comuneda definire
Copricassa di Fiori freschi240,00
Copricassa interamente di rose300,00
Cuscino di Fiori a partire da:120,00
Necrologi: tariffa dei vari quotidiani più20%
Spese marmista cimiteroda definire
Lapidi a partire da:800,00
Monumentini a partire da:950,00

TARIFFA CREMAZIONE

Cremazione salma residente (inclusa nella promozione)800,00
Cremazione salma non residente (+150,00 da aggiungere alla promozione)950,00
Assistenza per affido – dispersione – tumulazione (da aggiungere alla promozione)80,00

TUMULAZIONE CENERI

Loculo da 1° a 7° fila (comprensiva della pratica e marca da bollo)600,00

TUMULAZIONE CENERI / LOCULO / TOMBA / INUMAZIONE

Ordinaria100,00
Posto in più Ceneri600,00
Verifica capienza ulteriore Urna250,00
Inumazione Ceneri500,00

TARIFFE LOCULI ADULTI

LOCULO ADULTI INTERNO 1 e 3 FILA2.800,00
LOCULO ADULTI INTERNO 2 FILA3.900,00
LOCULO ADULTI INTERNO 4 FILA1.400,00
LOCULO ADULTI INTERNO 5 FILA850,00
PREZZI COMPRENSIVI DI MARCA DA BOLLO
Agenzia Funebre Roma Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Impresa Funebre Roma Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia

Operazioni Cimiteriali

Cremazione

La Salma all’interno della bara viene trasformata in ceneri dopo l’inserimento all’interno dell’inceneritore. Le ceneri verranno raccolte all’interno di urne cenerarie.
Per effettuare la cremazione è necessario il modulo sostitutivo di notorietà e la disposizione testamentaria del defunto.

  1. Rilascio in affido delle ceneri
  2. Dispersione delle ceneri
  3. Tumulazione o Inumazione delle ceneri

Inumazione

Sepoltura a terra
Per effettuare la sepoltura a terra dell feretro o dell’urna necessaria, tumulazione, è disponibile solo in alcune aree predisposte dai cimiteri.

Tumulazione

Sepoltura in un loculo
La tumulazione può essere applicata sia alla bara con la salma che all’urna ceneraria. Nella sepoltura tramite tumulazione la salma viene inserita in due casse, una dentro l’altra.
In entrambi casi per la tumulazione a Marano Equo è necessario un loculo tra quelli dei cimiteri di Marano Equo in gestione all’Ama.
La gestione dell’loculo in aree adibite, vicino ad altri loculi è attiva per trentanni. Mentre nel caso di Aree tombali private come Tombe a terra (inumuzione), Cappelle familiari ecc il terreno ha validità sessantacinque anni.

  1. Sepoltura in loculo delle ceneri
  2. Sepoltura in loculo della salma
  3. E’ attiva per 30 anni

Estumulazione

Rimozione della bara partendo dal loculo
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’estumulazione della salma

Esumazione

Rimozione della bara partendo dal rerreno
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’esumulazione della salma

Grazie per aver visitato Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia!!!

Onoranze Funebri Convenzionate Comune di

Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia

Funerale Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia,

Onoranze Funebri Convenzionate Comune di Sabaudia

9.1

Onoranze Funebri Convenzionate

9.1/10

Estumulazione

9.1/10

Onoranze Funebri Ama

9.1/10

Cremazione

9.3/10

Lapidi Cimiteriali

9.1/10