Onoranze Funebri Ama Roma ⭐ I nostri servizi sono disponibili sempre H24 professionalità e discrezione, servizi funebri completi.

Onoranze Funebri Ama Roma

La città di Roma si trova ad affrontare gravi problemi sia con i cimiteri che con il traffico, ed è per questo che molti utenti si ritrovano a doversi affidare a specialisti come le Onoranze Funebri Ama Roma.

Le Onoranze Funebri Ama Roma sono ben conosciute per i costi convenienti che propongono, anche se non tutti sono a conoscenza dei servizi che offrono e delle ragioni per cui potrebbe essere opportuno rivolgersi a questa agenzia.

Nella città di Roma, molte pompe funebri sono presenti sul territorio, ma solo Ama ha stretto varie collaborazioni con il Comune, i cimiteri, i fioristi e altri enti, consentendo loro di offrire vantaggi nei prezzi. Inoltre, questa agenzia funebre si è resa disponibile al Comune anche per fornire eventuali sostegni alle famiglie in difficoltà economiche o che non possono permettersi di pagare il funerale, con un pagamento da parte del Comune.

In Italia, la legge concede alle famiglie indigenti o al di sotto della soglia di povertà la possibilità di ottenere il pagamento di un funerale da parte del Comune. Ci sono controlli sui redditi e sull’ISEE, ma vengono comunque offerti determinati servizi funebri eseguiti da professionisti.

Questi professionisti si coordinano direttamente con la famiglia del defunto per comprendere e valutare quali servizi o tipo di funerale possono essere forniti.

È importante mantenere sempre un forte rispetto per la dignità e la sacralità del funerale, poiché ogni persona ha il diritto di ricevere una sepoltura dignitosa.

Dunque è per questo che la legge richiede che ci siano delle agenzie funebri che si mettano a disposizione del Comune. Solo che non tutte lo fanno i pagamenti e le riscossioni dei funerali eseguiti per determinati soggetti, a volte, richiedono lunghi tempi di restituzione.

Tralasciando, comunque, queste situazioni di iter burocratici che non interessano certo gli utenti finali, vediamo come mai ci si deve rivolgere alle Onoranze Funebri Ama Roma. Tra l’altro potete anche curiosare direttamente nel sito per avere un contatto diretto o dei chiarimenti su quali sono i costi che essi richiedono.

Quali sono i servizi funebri offerti da Ama?

Nella spiegazione essenziale che intendiamo fornire per non annoiare il cliente, vediamo che il lavoro offerto dalle Onoranze Funebri dell’Ama comprende tre fasce di classe di riferimento.

I funerali possono quindi essere:

  • Economici, a partire da 1.000 euro
  • Medi, a partire da 1.500 euro
  • Di lusso, a partire da 2.000 euro

Ci sono anche servizi extra considerati personalizzazioni decise dal cliente, che di conseguenza devono essere richiesti su misura o in base a funerali per i quali si intende avere delle eccezioni.

Naturalmente, i funerali economici sono quelli che offrono servizi di base, come ad esempio il trasporto al cimitero, l’acquisto di una cassa da morto e l’inumazione. È importante ricordare che il servizio di organizzazione del funerale non include i costi dei luoghi cimiteriali o altri oneri indipendenti dalla volontà delle onoranze funebri.

Purtroppo, molti utenti non sono a conoscenza del fatto che i posti nei cimiteri devono essere acquistati, poiché si tratta di concessioni fornite dal Comune. Alcuni utenti credono erroneamente che questa spesa sia inclusa nel costo pagato alle onoranze funebri.

Gli utenti possono specificare le proprie esigenze direttamente in sede, contattando le Onoranze Funebri Ama Roma, poiché è importante chiarire quali servizi sono necessari.

I costi attualmente proposti da Ama sono tra i più convenienti all’interno della città di Roma, rendendoli accessibili. Pertanto, è consigliabile approfittare di questa agenzia per organizzare un funerale dignitoso senza dover affrontare spese eccessive, specialmente quando i funerali possono mettere in serie difficoltà finanziarie molte famiglie che devono affrontare un lutto improvviso.

Servizi extra delle onoranze ama

I prezzi di cui abbiamo parlato si riferiscono direttamente a pacchetti basici, ma vediamo che ci sono servizi extra offerti sempre dalle Onoranze Funebri Ama Roma. Questi servizi su richiesta consentono a un cliente di non avere mai preoccupazioni e di poter contare su professionisti che si occupano di tutto quello che è necessario.

Ad esempio, Ama mette a disposizione:

  • Raccolta di certificazioni e documenti per il decesso
  • Vestizione e lavaggio della salma
  • Addobbi floreali
  • Allestimento della camera ardente
  • Manifesti di avviso, ringraziamenti, libro per le firme delle presenze e necrologie
  • Trasporto a spalla del feretro
  • Trasporto auto funebri per tratte storiche con limitazioni del traffico
  • Auto funebre fuori la città di Roma
  • Cremazioni, inumazioni e tumulazioni
  • Esumazioni ed estumulazioni
  • Trasferimento della salma all’estero
  • Rientro della salma in Italia

Questi servizi non sono certamente utili a tutti gli utenti, ma è vero che rendono molto più semplice e facile il lavoro che riguarda l’organizzazione di un funerale. Inoltre, alcuni compiti che coinvolgono direttamente il cliente, come il coniuge del defunto o i familiari, possono essere gravosi.

Ad esempio, quando è necessario fare la denuncia del decesso, è necessario rivolgersi direttamente agli uffici comunali, rispettando gli orari di apertura e seguendo procedure che riguardano la compilazione di moduli e documenti legali.

Ecco perché è importante considerare gli effettivi vantaggi offerti da un’agenzia funebre che può occuparsi di tutti questi compiti.

Non stiamo parlando solo del problema di seguire tutti i documenti necessari per la certificazione del decesso, ma vediamo che Ama si mette a disposizione anche per altre tipologie di documentazioni che riguardano il trasporto della salma, la cremazione o le pratiche cimiteriali di inumazione, tumulazione, esumazione ed estumulazione.

Chiunque si trovi a dover affrontare un funerale o la gestione cimiteriale di un defunto rischia spesso di non sapere come comportarsi, poiché si ha a che fare con una grande quantità di problemi legati ai “documenti legali”.

Addobbi floreali funebri: Ama ha i prezzi migliori

L’uso degli addobbi floreali durante un funerale è di grande importanza. La tradizione vuole che il fiore rappresenti la rinascita dell’anima del defunto, la sua vita eterna, simboleggiata dal fatto che, come i fiori, rinasce in eterno dai loro semi. Si tratta di una decorazione che aggiunge un tocco di colore molto apprezzato all’interno di una chiesa o durante una cerimonia funebre.

Tuttavia, è fondamentale prestare attenzione nella scelta degli addobbi floreali per un funerale. Devono essere presentati in composizioni serie, non frivole, evitando eccessive articolazioni e optando per colori sobri che si armonizzino con l’ambiente della chiesa o con l’arte funeraria scelta per la tomba.

È importante considerare che alcuni fiorai potrebbero non essere esperti nell’offrire composizioni floreali adatte ai funerali. Talvolta, cercano di imitare certe composizioni, ma ciò può comportare costi elevati di manodopera senza la necessaria competenza. La scelta dei fiori stessi dovrebbe essere affidata a fiorai esperti, in quanto ogni colore e tipo di fiore devono essere adatti al defunto.

Ad esempio, per una donna anziana, potrebbe essere opportuno preferire fiori con tonalità vinaccia alternati a quelli bianchi. Per persone molto giovani, come bambini o adolescenti, si possono scegliere fiori bianchi, simbolo di innocenza. Per una donna adulta, colori pesca o rosati possono essere appropriati, mentre per gli uomini è consigliabile optare per fiori classici, non troppo estrosi nella loro colorazione.

Le Onoranze Funebri Ama Roma offrono addobbi e allestimenti di ottima qualità per la chiesa, l’accompagnamento della bara e la preparazione della tomba. I prezzi sono i migliori di tutta Roma perché l’Ama lavora direttamente con dei contratti con dei professionisti che poi propongono una diminuzione dei costi finali da riversare sul cliente.

Perché Ama offre dei costi più bassi nei funerali?

Una domanda che molte persone si pongono è come mai le Onoranze Funebri Ama Roma riescano a offrire servizi così convenienti e a prezzi più bassi rispetto agli altri competitor presenti sul territorio.

La risposta è piuttosto semplice. Ama è in grado di ridurre i costi grazie a contratti diretti con collaboratori esterni, come nel caso degli addobbi floreali. Inoltre, dispone di vetture private utilizzate in base alle tratte stradali da percorrere, tenendo conto anche delle strade storiche o con limitazioni del traffico.

La manodopera e l’organizzazione dei funerali sono gestite in modo efficiente per garantire una maggiore facilità nella gestione complessiva. Infine, le Onoranze Funebri Ama Roma collaborano direttamente con il Comune, ottenendo benefici in termini di accelerazione delle autorizzazioni e semplificazione delle pratiche documentali.

In sintesi, queste condizioni hanno permesso di strutturare prezzi competitivi tra i migliori di Roma ma senza scendere nella qualità del funerale che deve rimanere sempre dignitoso e in grado di dare delle garanzie per l’ottima gestione del cadavere.  Pertanto, è evidente che ci sono vantaggi per coloro che necessitano di un funerale veloce, ben eseguito e con garanzie sulla gestione del defunto. Solo sfruttando i servizi di Ama, avrete la possibilità di pagare meno rispetto ad altre agenzie, evitando il rischio di spese eccessive.

Roma: come potersi muovere con le auto funebri nel rispetto delle regole stradali


Le auto funebri non sono certo veicoli che passano inosservati, ma soprattutto devono appartenere a agenzie funebri certificate, altrimenti c’è il rischio immediato di sequestro del veicolo.

Questi veicoli sono progettati per svolgere azioni specifiche, ovvero garantire il trasporto sicuro di una bara senza subire movimenti o incidenti. Ovviamente sono studiate proprio per le pompe funebri e contengono buone imbragature di sicurezza e ottimi ammortizzatori per evitare sobbalzi eccessivi.

Per riuscire a muoversi con queste auto, un’agenzia funebre, deve essere in grado di avere delle autorizzazioni che certificano quale sia la tratta da fare, l’orario, e poi devono essere presenti tutte le giuste autorizzazioni che permettano di chiarire quale sia la destinazione finale.

Purtroppo, anch’esse sono soggette alle limitazioni del traffico, come le zone a ZTL, i vincoli paesaggistici o l’uso di veicoli elettrici per limitare la problematica dello smog.

In questo contesto, le onoranze funebri si sono dovute adeguare, mettendo a disposizione anche questo tipo di veicoli per consentire a chiunque di affrontare senza problemi il trasporto o di seguire una tratta minima per raggiungere il cimitero.

In una città come Roma, dove il traffico può essere problematico, le Onoranze Funebri Ama Roma sono le migliori nel gestire queste situazioni.

Pompe Funebri Roma Onoranze Funebri Ama Roma
  • Addobbi Floreali Roma
  • Addobbi Funerari Roma
  • Affido Ceneri Roma
  • Affissione Avvisi Di Lutto Roma
  • Agenzia Funebre Roma
  • Allestimento Camera Ardente Roma
  • Allestimento Camere Ardenti Roma
  • Casse Da Morto Roma
  • Casse Da Morto Abete Roma
  • Casse Da Morto Frassino Roma
  • Casse Da Morto Larice Roma
  • Casse Da Morto Mogano Roma
  • Casse Da Morto Noce Roma
  • Casse Da Morto Rovere Roma
  • Concessione Loculi Roma
  • Corone Roma
  • Costo Cremazione Roma
  • Costo Funerale Roma
  • Costo Funerale Cremazione Roma
  • Costo Funerale Economico Roma
  • Costo Funerale Inumazione Roma
  • Costo Funerale Tumulazione Roma
  • Cremazione Roma
  • Cremazioni Roma
  • Cuscini Roma
  • Diamantificazione Delle Ceneri Roma
  • Disbrigo Pratiche Funerarie Roma
  • Dispersione Ceneri Roma
  • Documentazione Funeraria Roma
  • Estumulazione Roma
  • Esumazione Salma Roma
  • Finanziamento Per Funerale A Rate Roma
  • Fiori Roma
  • Funerale Roma
  • Funerale A Rate Roma
  • Funerale Economico Roma
  • Funerale Laico Roma
  • Funerali Roma
  • Imbalsamazioni Roma
  • Impresa Funebre Roma
  • Inumazione Roma
  • Istruzione Operazioni Cimiteriali Roma
  • Lapide Roma
  • Lapidi Roma
  • Libro Firma Manifesti E Ringraziamenti Roma
  • Loculi Cimiteriali Roma
  • Marmi Per LapidiRoma Roma
  • Monumenti Cimiteriali Roma
  • Necrologie Roma
  • Onoranze Funebri Roma
  • Onoranze Funebri Convenzionate Roma
  • Pompe Funebri Roma
  • Preventivo Funerale Roma
  • Prezzi Funerali Roma
  • Prezzo Funerale Roma
  • Rimpatrio Salma Roma
  • Servizi Funebri Roma
  • Tombe Roma
  • Trasferimento Per L’Estero Roma
  • Trasporti Funebri Roma
  • Trasporto A Spalla Del Feretro Roma
  • Trasporto Salme Roma
  • Tumulazione Roma
  • Urna Cineraria Roma
  • Urna Cineraria Acciaio Roma
  • Urna Cineraria Legno Roma
  • Urna Cineraria Marmo Roma
  • Urna Cineraria Metallo Roma
  • Urna Cineraria Porcellana Roma
  • Vestizione Salma Roma
Cremazione Roma Onoranze Funebri Ama Roma
Agenzia Funebre Roma Onoranze Funebri Ama Roma

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Funerale a Roma e provincia Onoranze Funebri Ama Roma

Operazioni Cimiteriali

Cremazione

La Salma all’interno della bara viene trasformata in ceneri dopo l’inserimento all’interno dell’inceneritore. Le ceneri verranno raccolte all’interno di urne cenerarie.
Per effettuare la cremazione è necessario il modulo sostitutivo di notorietà e la disposizione testamentaria del defunto.

  1. Rilascio in affido delle ceneri
  2. Dispersione delle ceneri
  3. Tumulazione o Inumazione delle ceneri

Inumazione

Sepoltura a terra
Per effettuare la sepoltura a terra dell feretro o dell’urna necessaria, tumulazione, è disponibile solo in alcune aree predisposte dai cimiteri.

Tumulazione

Sepoltura in un loculo
La tumulazione può essere applicata sia alla bara con la salma che all’urna ceneraria. Nella sepoltura tramite tumulazione la salma viene inserita in due casse, una dentro l’altra.
In entrambi casi per la tumulazione a Marano Equo è necessario un loculo tra quelli dei cimiteri di Marano Equo in gestione all’Ama.
La gestione dell’loculo in aree adibite, vicino ad altri loculi è attiva per trentanni. Mentre nel caso di Aree tombali private come Tombe a terra (inumuzione), Cappelle familiari ecc il terreno ha validità sessantacinque anni.

  1. Sepoltura in loculo delle ceneri
  2. Sepoltura in loculo della salma
  3. E’ attiva per 30 anni

Estumulazione

Rimozione della bara partendo dal loculo
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’estumulazione della salma

Esumazione

Rimozione della bara partendo dal rerreno
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’esumulazione della salma

Grazie per aver visitato Onoranze Funebri Ama Roma!!!

Onoranze Funebri Ama

Onoranze Funebri Ama Roma

Funerale Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Funerale Roma, Agenzia Funebre Roma, Cremazione Roma, Impresa Funebre Roma, Lapidi Cimiteriali Roma, Onoranze Funebri Roma, Pompe Funebri Roma, Servizi Funebri Roma, Costo Funerale Roma, Estumulazione Roma, Quanto Costa Un Funerale Roma, Onoranze Funebri Ama Roma, Ama Funerali Roma, Funerale Economico Roma,