Costo Funerale Pratica Di Mare ⭐ I nostri servizi sono disponibili sempre H24 professionalità e discrezione, servizi funebri completi.

Costo Funerale Pratica Di Mare

Un decesso di cui occuparsi non è una buona notizia, sia per il dolore della perdita che per il problema economico rappresentato dal Costo Funerale Pratica Di Mare.

Per “nomea” il Costo Funerale Pratica Di Mare è uno degli elementi che fanno più paura perché in base a diversi servizi richiesti o necessari, esso può arrivare a costare molto, anzi troppo e quindi una famiglia, che non si aspettava tale situazione, si ritrova a doversi gestire al meglio e con le proprie finanze.

Vero è che molte volte si parla della possibilità di avere a che fare con una detrazione delle spese, ma la detrazione sarà restituita solo l’anno avvenire in base alla propria dichiarazione dei redditi, restituita in base a eventuali sgravi fiscali. Dunque non è un supporto economico immediato.

Ci sono poi delle situazioni in cui i Comuni si occupano delle famiglie che hanno una difficoltà economica evidente, ma anche in questo caso si ha comunque un serio problema che riguarda l’eventuale accessibilità a tale necessità.

Per fortuna, il Costo di un Funerale può essere eseguito con metodi di pagamento rateali, per le ditte che offrono tale servizio, oppure dilazionati nel tempo in base a dei contratti con una precisazione del saldo dovuto. Ecco che allora è possibile poi riuscire a gestire al meglio perfino i decessi improvvisi.

C’è da dire che poi i pacchetti dei servizi funebri offerti dalle pompe funebri variano in base a quali sono le necessità e richieste dirette dei clienti, cioè del coniuge o dei familiari stretti del defunto.

Ritroviamo la possibilità di avere dei pacchetti che parlano di un funerale economico, altri invece che sono di fascia di prezzo medio o alto, ma poi ci sono semplicemente i servizi funebri che sono calcolati, nel Costo del Funerale, in base a quel che viene richiesto.

Un utente quindi potrà perfino risparmiare se sa come organizzarsi, seguendo poi dei consigli da parte della ditta stessa a cui ci si è rivolti. Solo che è bene considerare che alcuni servizi sono imprescindibili e quindi devono essere per forza richiesti a delle ditte specializzate.

Per esempio quella del trasporto della bara presso il cimitero oppure la cremazione, non è certo una cosa che si può fare in autonomia, ma è necessario usare dei veicoli che siano studiati e autorizzati per il trasporto della bara.

Funerale economico: prezzo e servizi compresi

Non è sfuggito a tanti la possibilità di avere dei servizi funebri che sono economici, nel senso che ci sono molti cartelloni pubblicitari, sia in strada che su internet, dove si parla della possibilità di pagare pochissimo un funerale.

Ci teniamo a sottolineare che è possibile avere dei funerali economici, ma questi devono essere organizzati al meglio da parte dei familiari e la spesa potrebbe comunque aggirarsi sulle 1.200 euro. in questo pacchetto basico ritroviamo dei servizi che sono quelli di acquisto della cassa da morto, trasporto e sepoltura o tumulazione. Si nota che mancano poi tanti altri servizi che sono affidati direttamente ai parenti.

Per esempio quello che riguarda la vestizione e pulizia del cadavere viene affidata direttamente ed esclusivamente alla famiglia. Gli addobbi floreali sono altro compito della famiglia, specialmente se essi desiderano averli o meno in chiesa e in altri ambienti che sono poi quelli che riguardano i rituali religiosi oppure in luoghi che sono di commemorazione.

Dunque si deve calcolare quello di cui si ha realmente bisogno poiché il funerale dal costo economico, potrebbe poi non risultare tanto economico. Calcolate poi che ci sono sempre delle spese impreviste, come il calcolo dell’iva, i costi cimiteriali, in caso di rito religioso c’è la parcella o la quota di beneficenza da affidare al parroco. Insomma un funerale diventa caro perché è solo in un secondo tempo che è palese capire quali sono le spese a cui non si è mai pensato.

Tuttavia il Costo del Funerale economico si aggira di media sulle 1.500 euro per essere già più completo. Se poi siete interessati a qualche pubblicità dove si dichiara che è possibile avere questo funerale a 1.200 euro, chiedete prima delle spiegazioni e magari un chiarimento tramite un preventivo che elenchi le voci dei servizi che ci saranno.

Costo del funerale di medio prezzo

Un Costo Funerale Pratica Di Mare, aggiornato a questo 2022, si aggira su una spesa di almeno 3.000 euro, ma dove ci sono tutti i servizi che riescono a rendere un funerale dignitoso, completo e senza grattacapi al coniuge sopravvissuto oppure ai familiari stretti.

Infatti è proprio in questo momento che è bene che si pensi alla cura del defunto e a completare un funerale che altrimenti rischierebbe di essere poi difficile da poter gestire al meglio e senza troppi intoppi. Quando si organizza un funerale ci sono dei passaggi da rispettare. La bara o l’acquisto della cassa da morto, già sono delle spese che portano via dalle 300 euro alle 800 euro. Tale struttura si rende necessaria per il contenimento del cadavere che deve essere poi sepolto, tumulato oppure cremato. Dunque essa è giù una spesa importante.

Ci sono poi i costi dei trasporti, la tipologia di trasporto richiesto, senza contare che ci sono i servizi della gestione del cadavere, della pulizia e vestizione, ma anche la presenza di fiori e addobbi floreali da mettere in chiesa, se c’è il rito religioso, o che sono utili in fase di sepoltura avendoli nelle vicinanze della tomba.

Dunque un funerale completo potrebbe essere completo con tutti i servizi che impediscono di avere poi delle preoccupazioni per la salma, ma il Costo Funerale Pratica Di Mare si aggira intorno alle 3.000 euro. Attenzione che poi questo è considerato comunque un funerale di fascia media.

Il nostro consiglio è quello di pensare sempre a fare dei calcoli del Costo Funerale Pratica Di Mare in base a quello che richiedete in modo da avere una personalizzazione del funerale, ma potendo poi avere quello che vi è più necessario senza correre il rischio di dimenticarvi qualcosa o comunque di non avere ciò che ci si aspettava.

Tra l’altro vediamo che perfino i costi per il funerale con cremazione oggi sono diventati molto più accessibili. Il prezzo medio si aggira sulle 2.600 euro, molto più conveniente di quello completo di arrivo nel cimitero poiché si possono evitare i costi di trasporto per diversi chilometri di distanza, ma perfino dei rituali che sono poi costosi per allestire.

Insomma è palese che è meglio che ci sia un sostegno e calcolo direttamente avendo un preventivo che sia strutturato solo su quello che volete voi e non su quello che vi viene proposto come pacchetto ciò strutturato.

Preventivo completo per il prezzo del funerale, ricordati di…

Tra le novità che fanno parte dei servizi messi a disposizione da parte delle ditte funebri, ritroviamo la possibilità di avere a che fare con la richiesta di preventivi che devono essere rilasciati al massimo entro qualche ora, ma di solito, in circa il 90% delle richieste, esso viene dato in tempo reale.

Appena il cliente decide che tipologia di funerale deve avere, ecco che allora è facile fare il costo, ma ci sono sempre dei problemi o incomprensioni che devono essere chiarite da parte della ditta e soprattutto per quanto riguarda poi il cliente.

Nei preventivi, rilasciati solo in base al calcolo delle spese dei servizi richiesti direttamente dal cliente, si ha a che fare spesso con una parcella “nuda”, cioè senza la presenza delle tasse e altri oneri che vi devono ricadere sopra.

Il preventivo viene spesso eseguito solo ed esclusivamente parlando dei costi dei servizi offerti, che alla fine sono quelli che interessano un cliente, ma dove ci si deve aggiungere l’iva e poi le tasse. Dunque il calcolo del preventivo si potrebbe presentare nudo con una piccola dicitura o scritta come questa: +iva oppure con iva esclusa.

Siccome però i clienti non sono certo commercialisti e tanto meno, in un momento delicato come quello di organizzare un funerale devono poi avere il problema di fare dei calcoli per le tasse dovute, si potrà richiedere direttamente all’agenzia funebre, il saldo completo di iva. Questo almeno vi mette al sicuro da brutte sorprese che poi si hanno con la richiesta di diverse centinaia di euro di tasse che erano escluse dal preventivo.

Infatti molti utenti, quando si trovano a leggere un Costo Funerale Pratica Di Mare con preventivo non completo o scorporato dall’iva, ecco che tendono a diffidare oppure addirittura a cambiare agenzia. Tuttavia richiedendo delle spiegazioni su quanto sarà l’ammontare del costo delle tasse, potrete tranquillamente risolvere il problema e quindi sapere immediatamente e senza troppi giri di parole, quale sia il costo totale.

Noi consigliamo sempre di avere un chiarimento perché poi si corre il rischio di avere a che fare con dei problemi piuttosto seri e gravosi per quanto riguarda proprio l’aumento della parcella a causa degli oneri tassativi che vi ricadono sopra.

Come mai ci sono tante lamentele su internet per il prezzo del funerale?

Forse qui è il caso di parlare meglio dei problemi o incomprensioni che ci sono direttamente nel calcolo del costo del funerale che, molte volte, non viene ricaricato delle spese cimiteriali. Anzi notiamo che tanti utenti non sono a conoscenza che un posto di sepoltura deve essere pagato al Comune che gestisce il cimitero poiché esso è un luogo pubblico messo a disposizione solo per un lasso di tempo che è temporaneo.

I posti al cimitero sono quindi “venduti in concessione”. I più economici sono i posti di sepoltura, che vengono però concessi con un massimo di anni di 20, ma molto dipende da quello che viene deciso e imposto dal Comune. In alcuni Comuni, per la scarsità del territorio cimiteriale, alle volte vendono delle concessioni solo per 10 anni.

Dunque già in questo caso si hanno dei problemi gestionali. In secondo luogo c’è da sottolineare che alle volte è necessario preferire la cremazione perché non sono disponibili i posti al cimitero, sembra incredibile, ma è una cosa che capita e capita spesso. La cremazione diventa quindi l’unica cosa da fare.

Insomma la concessione cimiteriale non è un costo che viene unito a quello del funerale perché non è l’agenzia funebre che ha la possibilità di occupare tali posti. Essi vengono direttamente pagati al Comune sotto una richiesta di acquisto di un luogo di sepoltura oppure un loculo oppure con la richiesta di eventuali dispersioni delle ceneri, dopo che è stata fatta una sepoltura.

La ditta di pompe funebri si potrà occupare di fare questo tipo di documentazione e richiedere le giuste concessioni, ma il pagamento è indipendente dal Costo Funerale Pratica Di Mare e deve essere poi eseguito direttamente dal cliente.

Questa incomprensione spesso fa pensare al cliente di aver pagato molto il funerale, ma in realtà sarebbe meglio dire che il posto di concessione è costato molto e si dovrebbe poi scorporare dal prezzo finale che era stato richiesto dall’agenzia funebre.

Costo Funerale Pratica Di Mare con cremazione

La cremazione è uno delle operazioni maggiormente richieste e che permettono di avere dei vantaggi di gestione dei cadaveri oltre che delle ceneri, ma come si calcola.

La cremazione, di per sé, ha un costo sulle 520 euro +iva. Di media si parla di 560 euro, una cifra non alta e che propone tanti altri vantaggi. Per esempio l’acquisto di una bara da cremazione già è una situazione che consente di avere realmente dei buoni vantaggi per diminuire i costi. In secondo luogo è possibile poi non acquistare il posto al cimitero, ma richiedere un’autorizzazione per la dispersione o conservazioni private delle ceneri.

Non ci sono quindi poi il Costo Funerale Pratica Di Mare per il trasporto al cimitero e tanto meno quelli di sepoltura o di tumulazione.

Dunque se si pensa bene il prezzo imposto per la cremazione sostituisce tanti altri interventi che sommati arrivano a richiedere una spesa piuttosto altina per quanto riguarda l’organizzazione di un funerale classico, quindi ci si dovrebbe fare un pensierino se poi si hanno delle necessità impellenti per controllare le spese che a breve si avranno.

Il preventivo, secondo noi, rimane la scelta migliore per avere la certezza di sapere quando si andrà a spendere in modo totale e finale.

Onoranze Funebri Convenzionate Costo Funerale Pratica Di Mare
  • Addobbi Floreali Pratica Di Mare
  • Addobbi Funerari Pratica Di Mare
  • Affido Ceneri Pratica Di Mare
  • Affissione Avvisi Di Lutto Pratica Di Mare
  • Agenzia Funebre Pratica Di Mare
  • Allestimento Camera Ardente Pratica Di Mare
  • Allestimento Camere Ardenti Pratica Di Mare
  • Casse Da Morto Pratica Di Mare
  • Casse Da Morto Abete Pratica Di Mare
  • Casse Da Morto Frassino Pratica Di Mare
  • Casse Da Morto Larice Pratica Di Mare
  • Casse Da Morto Mogano Pratica Di Mare
  • Casse Da Morto Noce Pratica Di Mare
  • Casse Da Morto Rovere Pratica Di Mare
  • Concessione Loculi Pratica Di Mare
  • Corone Pratica Di Mare
  • Costo Cremazione Pratica Di Mare
  • Costo Funerale Pratica Di Mare
  • Costo Funerale Cremazione Pratica Di Mare
  • Costo Funerale Economico Pratica Di Mare
  • Costo Funerale Inumazione Pratica Di Mare
  • Costo Funerale Tumulazione Pratica Di Mare
  • Cremazione Pratica Di Mare
  • Cremazioni Pratica Di Mare
  • Cuscini Pratica Di Mare
  • Diamantificazione Delle Ceneri Pratica Di Mare
  • Disbrigo Pratiche Funerarie Pratica Di Mare
  • Dispersione Ceneri Pratica Di Mare
  • Documentazione Funeraria Pratica Di Mare
  • Estumulazione Pratica Di Mare
  • Esumazione Salma Pratica Di Mare
  • Finanziamento Per Funerale A Rate Pratica Di Mare
  • Fiori Pratica Di Mare
  • Funerale Pratica Di Mare
  • Funerale A Rate Pratica Di Mare
  • Funerale Economico Pratica Di Mare
  • Funerale Laico Pratica Di Mare
  • Funerali Pratica Di Mare
  • Imbalsamazioni Pratica Di Mare
  • Impresa Funebre Pratica Di Mare
  • Inumazione Pratica Di Mare
  • Istruzione Operazioni Cimiteriali Pratica Di Mare
  • Lapide Pratica Di Mare
  • Lapidi Pratica Di Mare
  • Libro Firma Manifesti E Ringraziamenti Pratica Di Mare
  • Loculi Cimiteriali Pratica Di Mare
  • Marmi Per LapidiRoma Pratica Di Mare
  • Monumenti Cimiteriali Pratica Di Mare
  • Necrologie Pratica Di Mare
  • Onoranze Funebri Pratica Di Mare
  • Onoranze Funebri Convenzionate Pratica Di Mare
  • Pompe Funebri Pratica Di Mare
  • Preventivo Funerale Pratica Di Mare
  • Prezzi Funerali Pratica Di Mare
  • Prezzo Funerale Pratica Di Mare
  • Rimpatrio Salma Pratica Di Mare
  • Servizi Funebri Pratica Di Mare
  • Tombe Pratica Di Mare
  • Trasferimento Per L’Estero Pratica Di Mare
  • Trasporti Funebri Pratica Di Mare
  • Trasporto A Spalla Del Feretro Pratica Di Mare
  • Trasporto Salme Pratica Di Mare
  • Tumulazione Pratica Di Mare
  • Urna Cineraria Pratica Di Mare
  • Urna Cineraria Acciaio Pratica Di Mare
  • Urna Cineraria Legno Pratica Di Mare
  • Urna Cineraria Marmo Pratica Di Mare
  • Urna Cineraria Metallo Pratica Di Mare
  • Urna Cineraria Porcellana Pratica Di Mare
  • Vestizione Salma Pratica Di Mare
Costo Funerale Roma Costo Funerale Pratica Di Mare

LE NOSTRE TARIFFE

Sistemazione e vestizione salma diurna150,00
Sistemazione e vestizione salma notturna250,00
Urne cinerarie a partire da100,00
Decreto trasporto fuori Comune250,00
Chilometraggio trasporto fuori Comune oltre 200 km1,90/km
Manifesti stampa e affissione nel comune di Roma200,00
Manifesti stampa e affissione in altro comuneda definire
Copricassa di Fiori freschi240,00
Copricassa interamente di rose300,00
Cuscino di Fiori a partire da:120,00
Necrologi: tariffa dei vari quotidiani più20%
Spese marmista cimiteroda definire
Lapidi a partire da:800,00
Monumentini a partire da:950,00

TARIFFA CREMAZIONE

Cremazione salma residente (inclusa nella promozione)800,00
Cremazione salma non residente (+150,00 da aggiungere alla promozione)950,00
Assistenza per affido – dispersione – tumulazione (da aggiungere alla promozione)80,00

TUMULAZIONE CENERI

Loculo da 1° a 7° fila (comprensiva della pratica e marca da bollo)600,00

TUMULAZIONE CENERI / LOCULO / TOMBA / INUMAZIONE

Ordinaria100,00
Posto in più Ceneri600,00
Verifica capienza ulteriore Urna250,00
Inumazione Ceneri500,00

TARIFFE LOCULI ADULTI

LOCULO ADULTI INTERNO 1 e 3 FILA2.800,00
LOCULO ADULTI INTERNO 2 FILA3.900,00
LOCULO ADULTI INTERNO 4 FILA1.400,00
LOCULO ADULTI INTERNO 5 FILA850,00
PREZZI COMPRENSIVI DI MARCA DA BOLLO
Agenzia Funebre Roma Costo Funerale Pratica Di Mare

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
Quanto Costa Un Funerale Roma Costo Funerale Pratica Di Mare

Operazioni Cimiteriali

Cremazione

La Salma all’interno della bara viene trasformata in ceneri dopo l’inserimento all’interno dell’inceneritore. Le ceneri verranno raccolte all’interno di urne cenerarie.
Per effettuare la cremazione è necessario il modulo sostitutivo di notorietà e la disposizione testamentaria del defunto.

  1. Rilascio in affido delle ceneri
  2. Dispersione delle ceneri
  3. Tumulazione o Inumazione delle ceneri

Inumazione

Sepoltura a terra
Per effettuare la sepoltura a terra dell feretro o dell’urna necessaria, tumulazione, è disponibile solo in alcune aree predisposte dai cimiteri.

Tumulazione

Sepoltura in un loculo
La tumulazione può essere applicata sia alla bara con la salma che all’urna ceneraria. Nella sepoltura tramite tumulazione la salma viene inserita in due casse, una dentro l’altra.
In entrambi casi per la tumulazione a Marano Equo è necessario un loculo tra quelli dei cimiteri di Marano Equo in gestione all’Ama.
La gestione dell’loculo in aree adibite, vicino ad altri loculi è attiva per trentanni. Mentre nel caso di Aree tombali private come Tombe a terra (inumuzione), Cappelle familiari ecc il terreno ha validità sessantacinque anni.

  1. Sepoltura in loculo delle ceneri
  2. Sepoltura in loculo della salma
  3. E’ attiva per 30 anni

Estumulazione

Rimozione della bara partendo dal loculo
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’estumulazione della salma

Esumazione

Rimozione della bara partendo dal rerreno
Al termine dei 30 anni è necessario affrontare l’esumulazione della salma

Grazie per aver visitato Costo Funerale Pratica Di Mare!!!

Costo Funerale

Costo Funerale Pratica Di Mare

Funerale Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Funerale Pratica Di Mare, Agenzia Funebre Pratica Di Mare, Cremazione Pratica Di Mare, Impresa Funebre Pratica Di Mare, Lapidi Cimiteriali Pratica Di Mare, Onoranze Funebri Pratica Di Mare, Pompe Funebri Pratica Di Mare, Servizi Funebri Pratica Di Mare, Costo Funerale Pratica Di Mare, Estumulazione Pratica Di Mare, Quanto Costa Un Funerale Pratica Di Mare, Onoranze Funebri Ama Pratica Di Mare, Ama Funerali Roma Pratica Di Mare, Funerale Economico Pratica Di Mare,

Costo Funerale Pratica Di Mare

9.6

Servizi Funebri Roma

9.7/10

Estumulazione

8.5/10

Onoranze Funebri Ama

9.9/10

Cremazione

9.9/10

Lapidi Cimiteriali

9.9/10